Recupero Crediti Venezia

Con una rete di esperti distribuiti su tutto il territorio nazionale, Recredit è l’agenzia recupero crediti Venezia che può aiutarti a recuperare i mancati pagamenti da parte di clienti insolventi.

Come sollecitiamo il pagamento


Dover notificare al cliente il mancato pagamento di una fattura, è una situazione in cui ci si trova più spesso del previsto. Affinché l’attività di sollecito sia più efficace, la lettera deve:

  • essere inviata entro 30 giorni dal termine ultimo per il pagamento
  • essere chiara e diretta 
  • riportare le informazioni fondamentali (dati dell’emittente e del cliente, il numero della fattura, eccetera)
  • essere inviata tramite PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno, affinché abbia valore legale

Se il tempo decorso dall’invio della lettera supera i 60 giorni, si può procedere tramite un secondo sollecito di pagamento. In questo caso, se non vi siete ancora appoggiati a un professionista del settore, consigliamo di far presente al debitore l’affidamento della pratica a un’agenzia di recupero crediti, specialmente nel caso in cui la situazione di mancato pagamento dovesse protrarsi ulteriormente.

Una volta superata la soglia delle due lettere senza aver ottenuto nessun risultato, incoraggiamo sempre l’affidarsi a un’agenzia di recupero crediti. È importante non far passare troppo tempo perché il rischio di insolvenza tende ad aumentare.

Ce ne occupiamo al posto tuo!


La nostra agenzia di recupero crediti Mestre e Venezia ti può sollevare da questo iter complesso e quasi sempre senza buon fine, la nostra squadra composta da collaboratori qualificati provvederà a svolgere attività di:

Le attività svolte si limitano al recupero stragiudiziale dei crediti commerciali. Ecco perché è importante affidarsi da subito ad un team altamente specializzato, per evitare di perdere tempo ed energie in procedure che richiedono rapidità e precisione d’azione.

Perché il recupero stragiudiziale?


Il recupero crediti stragiudiziale è un'attività di riscossione che non prevede il coinvolgimento dell'autorità giudiziaria. Per questo motivo risulta decisamente più conveniente e consente di recuperare il credito in tempi più rapidi (di solito, non superiori a 90 giorni).

Questa pratica risulta essere molto più efficace se effettuata da un’agenzia di recupero crediti perché, disponendo delle giuste autorizzazioni, può eseguire immediatamente un’indagine patrimoniale e rintracciare tutti i beni potenzialmente aggredibili. In questo modo, senza perdere troppo tempo, Recredit saprà se è il caso di procedere con un tentativo di recupero.

Inoltre, il recupero stragiudiziale ci permette di giungere a dei compromessi tra le parti, potendo decidere insieme come saldare il debito. In questi casi le opzioni sono generalmente tre:

  • il debitore salderà subito l’intero importo
  • si stabilisce un piano di rientro, e in questo caso il debito verrà saldato a rate
  • abbiamo il recupero parziale dei crediti, in cui una percentuale variabile del credito viene stralciata

Se ti serve iniziare una pratica di recupero stragiudiziale, la nostra agenzia di recupero crediti Venezia fa per te. Contattaci e faremo in modo di raggiungere la soluzione più adatta al tuo problema.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più