Recupero crediti Bergamo

Con una rete di esattori esperti distribuiti in modo capillare su tutto il territorio nazionale, Recredit è l’agenzia recupero crediti Bergamo che può aiutarti a riscuotere i mancati pagamenti da parte di clienti locali così come di quelli con sede in zone d’Italia più distanti.

 

Come si svolge il nostro servizio di recupero crediti Bergamo


Il nostro team, in qualità di società di recupero crediti regolarmente registrata, ha modo di accedere a dati riservati per fornirti tutte le informazioni necessarie a una valutazione completa del tuo caso:

  • verifica delle informazioni anagrafiche e della reperibilità del soggetto
  • analisi della situazione finanziaria del debitore
  • reperimento di beni potenzialmente aggredibili tramite un’indagine patrimoniale a 360°

Tali attività sono funzionali ad intraprendere poi le opportune azioni di riscossione del credito, che si concretizzano in attività di vario tipo:

  • costanti comunicazioni epistolari e telefoniche
  • visite al domicilio del debitore
  • risoluzione di eventuali contestazioni che ritardano il pagamento
  • supporto nella negoziazione di un piano di rientro
  • supporto nella stipula di un accordo su uno stralcio del credito (o di parte di esso)

Possiamo assistere la tua attività a Bergamo sia che il debitore sia rappresentato da una persona fisica (per esempio una ditta individuale) o da una persona giuridica, ma solo se si tratta di crediti commerciali.

Inoltre, svolgiamo indagini preventive su clienti potenziali o recentemente acquisiti volte a metterti al corrente di eventuali criticità prima che si verifichino effettivamente e a prevenire casi di mancato pagamento.

Le nostre attività di recupero crediti Bergamo si svolgono quasi sempre nel giro di 60/90 giorni, anche se i tempi di chiusura della pratica possono dilatarsi quando i crediti da riscuotere sono di vecchia data. Agire lentamente può avere un impatto negativo anche sulle probabilità di successo dell’opera di riscossione: infatti, per i crediti più vecchi di 18 mesi, le chance di recupero non superano il 60% (quando i crediti risultano in sospeso da meno di un anno, a confronto, le probabilità si avvicinano all’80%).

Esiste anche un altro aspetto da considerare: la prescrizione del credito, che rischia di azzerare la possibilità di vedere saldate le proprie fatture. Per non rischiare che questo accada, ti consigliamo di contattarci al più presto per valutare la tua situazione.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹