Cos'è

In qualità di esperti nel campo della cessione pro soluto, abbiamo perfezionato l’iter procedurale, per garantire operazioni di cessione pro-soluto formalmente e sostanzialmente corrette, alla luce del più rigido orientamento giurisprudenziale.

Il contratto viene effettuato tramite l’intervento di un Intermediario Finanziario iscritto all’Ufficio italiano del Cambi (art. 106 TVLB), che svolga esclusivamente attività di acquisto crediti inesigibili.

Per offrire un servizio completo nell'ambito del difficile campo della gestione dei crediti, collaboriamo attivamente con la primaria azienda italiana che opera nel settore della "cessione del credito", regolarmente iscritta nell'elenco degli intermediari finanziari abilitati. L'oggetto della nostra attività è estremamente delicato, deve essere affrontato con serietà ed esperienza per il massimo rispetto della vigente normativa, ma anche per semplificare e controllare il processo di perfezionamento dei contratti.

I nostri funzionari sono a completa disposizione per illustrare l'operazione di cessione pro - soluto dei crediti, garantendo ai nostri clienti servizi sempre nuovi e di grande qualità e professionalità.

Quando serve?

Cessione pro soluto è il servizio che rappresenta oggi il mezzo più efficace ed economicamente conveniente per una corretta politica fiscale inerente i crediti incagliati. I problemi legati ai mancati pagamenti sono un aspetto inevitabile di ogni attività imprenditoriale.

L'eliminazione dal bilancio di quei crediti che per vari motivi non si riescono a riscuotere, ma che concorrono ugualmente a formare il reddito imponibile, è un diritto ma anche un dovere dell'imprenditore che, da una parte, ottiene benefici di carattere economico fiscale, e dall'altra ottempera all'obbligo di un bilancio veritiero e trasparente.

La tecnica della cessione pro - soluto dei crediti inesigibili è sicuramente lo strumento più efficace per ottenere tale risultato e la vigente normativa stabilisce con precisione le modalità con cui l'operazione deve essere effettuata. Le modalità operative e gli strumenti offerti permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità della cessione pro - soluto dei crediti inesigibili ed i maggiori vantaggi possono essere così sintetizzati:

  • La possibilità di anticipare, dal punto di vista fiscale, il momento della certezza della perdita relativa ai crediti non incassati. In tal modo, infatti, non è più necessario attendere che la perdita diventi "certa" in altri modi, quali ad esempio l'apertura di una procedura concorsuale.
  • Il risparmio dei costi di gestione del credito in sofferenza, sia per le risorse interne dell'azienda, sia per le procedure di recupero stragiudiziale o giudiziale.
  • Il vantaggio di avere un bilancio pulito e trasparente secondo precise disposizioni di legge.

Richiedi un preventivo!

Inviando dichiaro di aver letto e compreso le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali ivi descritte
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più